Data Pubblicazione:

Autotrasporto: pubblicati i costi minimi per il mese di marzo 2013

pubblicati i costi minimi per l'Autotrasporto per il mese di marzo 2013

Come ogni mese, qualche giorno fa, sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono state pubblicate le tabelle relative ai costi minimi per l'autotrasporto aggiornate con il costo del gasolio rilevato per il mese di febbraio 2013, dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

 

I valori delle tabelle sono stati calcolati sulla base della rilevazione del prezzo medio del gasolio alla pompa nel mese di febbraio 2013, effettuata dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che è risultato pari a 1.699,67 euro per mille litri (di cui 787,29 euro di costo industriale, 294,98 euro di Iva e 617,40 di accise).
Si ricorda che il prezzo considerato per i costi minimi è depurato dello sconto sulle accise e del valore dell'Iva per quanto riguarda i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate (mentre per quelli con massa inferiore è depurata la sola Iva, in quanto non fruiscono dello sconto accise). Il documento scaricabile dal sito (www.mit.gov.it, nella sezione della Direzione Generale per il Trasporto stradale e l'intermodalità) è costituito da cinque tabelle differenziate in base alla massa complessiva del veicolo e da dieci tabelle dedicate ad alcuni autotrasporti specifici.

INFO: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - www.mit.gov.it